Campagne


CAMPAGNA "TAGLIA LE ALI ALLE ARMI": LE TREDICI INIZIATIVE DI DOMANI A ROMA E PROVINCIA

E-mail Stampa PDF

 

TAGLIA LE ALI ALLE ARMI!

 FIRMA ANCHE TU PER DIRE NO AGLI F 35

 L’ITALIA SPENDERA’ 15 MILIARDI DI EURO PER ACQUISTARE 131 CACCIABOMBARDIERI F35 PER FARE LA GUERRA A CHI?

SPENDIAMO QUEI SOLDI PER COSTRUIRE LA PACE E SUPERARE LA CRISI ECONOMICA CHE CI COLPISCE

 

Attachments:
Download this file (Volantino_Roma  F35.pdf)Volantino_Roma F35.pdf[Volantino da usare per le mobilitazioni romane ]26 Kb
Leggi tutto...
 

Non Fermate il Progetto Città dell'Altreconomia

E-mail Stampa PDF
 

La Città dell’Altra Economia, è un laboratorio, non un semplice incubatore di progetti e di imprese di "green economy". Questo laboratorio sta per essere chiuso. Se sei un'organizzazione, un gruppo o semplicemente un cittadino/a che ha apprezzato gli oltre 500 eventi tra convegni, conferenze stampa, spettacoli, mostre, incontri, dibattiti, presentazioni, seminari, laboratori, corsi che l'hanno resa uno "luogo" pubblico, economicamente sostenibile, importante per Roma e unico in Italia, sottoscrivi questo appello, fallo circolare e mobilitati insieme a noi!

 

Leggi tutto...
 

UNA PICCOLA TASSA SULLE SPECULAZIONI...

E-mail Stampa PDF
Reorient aderisce alla campagna  Zero Zero Cinque  

La tassa sulle transazioni finanziarie è un'imposta molto ridotta (tipicamente lo 0,05%) su ogni operazione finanziaria, ovvero l'acquisto e la vendita di azioni, obbligazioni, valute, o strumenti più complicati quali i derivati. Il tasso così piccolo non avrebbe conseguenze negative per l'economia reale e per i risparmiatori che investono sui mercati con un'ottica di lungo periodo. Al contrario, gli speculatori, che realizzano centinaia o migliaia di operazioni quotidiane per guadagnare su piccole oscillazioni dei prezzi, dovrebbero pagare la tassa su ogni transazione. Questo significa che la tassa è una misura estremamente mirata ed efficace contro la speculazione

Leggi tutto...
 

Campagne

E-mail Stampa PDF

Caccia al caccia! Diciamo NO agli F35!

Promossa da: Rete Italiana per il Disarmo - Campagna Sbilanciamoci

Campagna di pressione lanciata da Sbilanciamoci! e da Rete Italiana per il Disarmo affinché il Governo italiano rinunci all'acquisto dei cacciabombardieri JSF-F35 e usi in maniera migliore per la popolazione gli oltre 16 miliardi di spesa previsti.

Appello alla mobilitazione....

Leggi tutto...
 

Appelli e campagne

E-mail Stampa PDF

Giustizia e pace in Palestina/Israele
30 marzo: Giornata della terra in Palestina - Giornata globale di azione nel mondo

L'attacco israeliano su Gaza, con la sua scia di orrore, sangue e distruzione, ha riportato alla ribalta quella che Nelson Mandela ha definito la questione morale numero uno del mondo: la Palestina.
L’assedio e i bombardamenti, le uccisioni dei civili, l’uso di armi illegali, l’occupazione illegale di territori palestinesi, la costruzione del muro che evidenzia un regime di apartheid, la discriminazione verso i cittadini e cittadine palestinesi di Israele, la distruzione dei campi coltivati, le limitazioni all’accesso ai servizi essenziali (acqua e elettricità, istruzione e sanità) sono gravi violazioni del diritto internazionale e crimini contro l’umanità.

Leggi tutto...
 


Reorient WebTV

Agenda

Non ci sono eventi al momento.

    Forum

    Login