Notizie

News

E-mail Stampa PDF

Da oggi è ufficialmente attivo il nuovo sito di Reorient ,  c'è voluto  un pò di tempo per rimettere in ordine la comunicazione delle nostre attività e sopratutto dei progetti  che stiamo portamdo avanti,  ma  da oggi attraverso questo nuovo sito vogliamo aprire una finestra quotidiana,  capace di raccontare quello che accade nella vita dell'associazione e  quello che si muove attorno a noi.  Oltre al sito presentiamo  anche il nuovo logo dell'associazione,  frutto di un confronto partecipato tra i soci e l'aiuto di un caro amico grafico. Speriamo che tutto questo possa serivire a migliorare in nostro/vostro lavoro e permettere di rappresentare quello che è per noi un nuovo agire politico per un economia di giustizia ed una cooperazione solidale.

Leggi tutto...
 

Eventi e News

E-mail Stampa PDF
Eventi e News
 

Appunti di viaggio

E-mail Stampa PDF

Turismo Responsabile “Roma borgatara e solidale”

Week end a Roma “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi” Marcel Proust

L’associazione ReOrient e l’agenzia di viaggi di turismo responsabile “Viaggi e Miraggi” sono lietidi presentarvi "Roma borgatara e solidale", un week end di turismo responsabile tracciato tra ivicoli di un centro storico nascosto. Un viaggio per riscoprire la Roma dei Papi e degli Imperatori nella sua nuova identità multiculturale e nelle trasformazioni urbanistiche che l’hanno segnata nel tempo. Una città in cui gli aspetti propri della cultura Capitolina si intrecciano alle peculiarità delle comunità straniere che oggi la popolano. Ma anche una città in cui operano realtà associative che contribuiscono a consolidare e rinnovare il suo tessuto sociale. Vi diamo appuntamento il 6,7,8 febbraio per scoprire con noi Roma con occhi diversi.Il percorso verrà riproposto il primo week-end di ogni mese.

 

Leggi tutto...
 

Dario di Viaggio a Montevideo di Valerio Balzametti

E-mail Stampa PDF

Montevideo

Arrivando dal fiume, la capitale Uruguaya, fa subito un buon effetto.Detta così può sembrare una visione parziale e di parte; in realtà, dopo averci pensato qualche ora, ho capito che l’arrivo dal porto aveva avuto un effetto positivo: una sorta di effetto placenta. Arrivare, vedere alcuni tratti dolci dell’architettura coloniale ma essere ancora fuori dal territorio fisico su cui Montevideo pianta le sue radici. Il primo paragone che si può fare è con le città di mare affascinanti e riservate, prima tra tutte Genova.

Leggi tutto...
 


Pagina 9 di 10

Reorient WebTV

Agenda

Non ci sono eventi al momento.

    Forum

    Login